Sedi e strutture ricettive

Luoghi del convegno

Il convegno e tutte le attività collaterali avranno luogo nel centro storico di Siena, in particolare presso il Santa Chiara Lab (via di Val di Montone, 1). Alcune parti del programma del convegno, in base al numero degli iscritti, potranno essere dislocate nella vicina sede del Palazzo del Rettorato (via Banchi di Sotto, 55) e presso il Palazzo San Niccolò (via Roma, 56), che si trova a pochi minuti dal Santa Chiara.

Accessibilità

Il comune di Siena ha un sito web di riferimento per i servizi di SienaAccessibile.

Le indicazioni sull’accessibilità delle strutture in cui si tiene il convegno sono invece disponibili online ai seguenti indirizzi: Santa Chiara Lab e Complesso San Niccolò. L’aula magna del Palazzo del Rettorato è raggiungibile tramite un ascensore.

Per richieste particolari (oppure per criticità riscontrate nel corso del convegno) si prega di scrivere a aiucd2023@unisi.it.

Strutture ricettive

Le strutture ricettive a Siena sono numerose, da alberghi di diversa categoria a Bed & Breakfast e a soluzioni di Air B&B. Le linee guida del nostro Ateneo non permettono di offrire ai partecipanti suggerimenti su dove alloggiare, né sono in atto accordi con strutture. Si consiglia tuttavia di prenotare in anticipo la propria sistemazione: Siena è una città con flussi turistici molto elevati, soprattutto nei periodi legati al Palio del 2 luglio e del 16 agosto, ma anche nelle settimane precedenti.

Visitare Siena

Siena per tutto l’anno ha mostre ed esposizioni di interesse culturale: tra i luoghi di principali interesse, il complesso monumentale del Duomo, il complesso Museale di Santa Maria della Scala e il Museo civico del Palazzo Pubblico.

Una raccolta di informazioni su eventi, mostre e luoghi da visitare è disponibile nella sezione Cultura del sito del Comune di Siena e sul portale SienaComunica; è inoltre possibile consultare una guida virtuale della città.